MICROSCOPIO RISCALDANTE
MICROSCOPIO ELETTRONICO RISCALDANTE COMPUTERIZZATO, MOD.HM/1600/A
Temperatura massima + 1600 °C.
Strumento a ciclo automatico, con analisi delle immagini integrata, può essere utilizzato con efficacia nell'industria ceramica, per lo studio accurato del punto di rammollimento degli smalti e della sinterizzazione degli impasti ceramici. Il suo impiego é utile altresì in numerosi settori di produzione industriale, per lo studio del
comportamento di materiali sottoposti a riscaldamento. Il software dedicato e l'acquisizione ed elaborazione automatica delle immagini, consentono un facile e rapido uso dello strumento, arrivando ad eseguire numerose prove nell'arco delle normali ore lavorative giornaliere. La gestione computerizzata consente di memorizzare le immagini e tutti i dati delle prove, che possono così essere confrontati e rielaborati in qualsiasi momento.
E' possibile memorizzare le immagini del provino ad intervalli prefissati, ed é possibile eseguire una prova con due provini contemporaneamente. Il rapido riscaldamento, fino ad 80 °C al minuto, é in linea con le più attuali richieste dell'industria ceramica, ove si utilizzano rapidissimi cicli di cottura.