Strumenti, macchine e accessori per laboratori industriali, apparecchi di misura e controllo

News

PRODOTTI IN EVIDENZA

DENSIMETRO DDA/2
Strumento automatico per la determinazione della densità apparente (porosità) di piastrelle in ceramica crude, mod. DDA/2 (senza utilizzo di mercurio).
Lo strumento determina la densità apparente del campione analizzato, tramite la doppia pesata in aria e idrostatica. Viene utilizzato un liquido speciale a lento assorbimento che permette di pesare il campione prima che la misura possa essere influenzata dall'assorbimento del liquido stesso.


SCIVOLOSIMETRO SR/45

Per la determinazione dell'angolo critico dinamico secondo le norme DIN-51130 (valore R) e DIN-51097

Vantaggi

Facilità di utilizzo con procedura guidata
Acquisizione del valore dell'angolo critico tramite pulsante dedicato
Calcolo automatico delle medie e dei risultati
Memorizzazione dei risultati
Memorizzazione delle caratteristiche operatore
Possibilità di calibrare l'Inclinazione della pedana con l'ausilio di una livella elettronica
Possibilità di stampare i report o di inviare i dati a PC

La macchina, costruita secondo le normative DIN 51130 e DIN 51097, è composta da una struttura in alluminio con pedana inclinabile in acciaio inox, per sostenere il pannello da testare. L’operatore, con cintura di sicurezza indossata, cammina avanti e indietro sulla piattaforma che si inclina con una velocità di 1° al secondo. Il movimento viene fermato dall’operatore sull’angolo critico di scivolamento. L’operazione viene eseguita più volte in prossimità dell’angolo trovato per ricercare con esattezza il valore dell’angolo critico che verrà poi confermato e memorizzato tramite un tasto apposito della pulsantiera